L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le leggi della storiografia è un libro strano, quasi un "dietro le quinte" della ricerca di Bachofen e una messa a punto di alcuni dei più ostici problemi storico-filosofici che il basilese ebbe ad affrontare nelle sue opere maggiori(Das Mutterrecht, Die Sage von Tanaquil). Ciononostante molti dilemmi restano irrisolti e rimane valido quel che Bachofen stesso diceva della sua forma mentis a-filosofica. Di contrario avviso è l'autore della postfazione, il quale vede in B. una chiara filosofia della storia, e traccia un affascinante quadro della cultura tedesca - da Spengler Junger, e persino Schmitt- che studiò, giudicò e rifiutò, ma in parte riprese, Bachofen. L'approdo più importante di questo libretto è senz'altro l'aver concluso, per dirla con Raciti, che il cristianesimo è soprattutto studio, storiogragifia, anzi che esso è "il metodo dello spirito".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore