L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Avvertenza
Premessa
1. Prima di iniziare: tra evidenze empiriche, Indicazioni nazionali e pratiche didattiche
La trasposizione didattica/Quali condizioni didattiche favoriscono lo sviluppo di competenze nella lingua scritta?/Dalle competenze linguistiche e comunicative alla didattica per competenze/La diatriba sui metodi: un falso dilemma
2. Da dove iniziare: come affrontare l’insegnamento della lingua scritta?
Leggere per.../Scrivere per...
3. Leggere e imparare a leggere
Leggere oggi/Modelli teorici di riferimento/La lettura nelle Indicazioni nazionali/Studi evolutivi sulla lettura
4. Leggere e insegnare a leggere
Insegnare a leggere nella prima alfabetizzazione/Leggere e insegnare a leggere dopo la prima alfabetizzazione
5. Scrivere e imparare a scrivere
Scrivere oggi/Modelli teorici di riferimento/La scrittura nelle Indicazioni nazionali/Studi evolutivi sulla scrittura
6. Scrivere e insegnare a scrivere
Insegnare a scrivere nella prima alfabetizzazione/Insegnare a scrivere dopo la prima alfabetizzazione
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore