L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Confesso che trovando la manualistica spesso noiosa mi sono avvicinato a questo libro un po’ prevenuto. Invece devo dire che non è affatto una lettura per soli addetti ai lavori, ma un testo valido per coloro che hanno un poco di curiosità, e non solo, in campo televisivo; al di là della sua funzione primaria di “manuale” infatti, il libro ripercorre, nella prima parte, la nostra storia più recente attraverso il racconto di alcuni fatti che ormai sono parte della memoria collettiva, dando anche alcuni elementi di riflessione per capire l’evoluzione del costume italiano. Si potrebbe definire una storia della televisione di testata, da affiancare a manuali come il Grasso o quel delizioso, anche se non esauriente, libro di Veltroni “I programmi che hanno cambiato l’Italia”…. La seconda e terza parte, seppure più tecniche, svelano una serie di trucchetti, spesso sotto gli occhi di tutti, spiegando in maniera molto chiara come si costruisce un TG. L’autrice si rivela, me lo aspettavo, informata, intelligente, colta, e soprattutto capace di spiegare il tutto con un linguaggio semplice e chiaro, rara dote tra i giornalisti di oggi. Voto 4/5 ma solo perché il testo poteva essere corredato di materiale audiovisivo.
TROVO CHE SIA UN'OTTIMA LETTURA CON ARGOMENTI INTERESSANTI, ANCHE X CHI COME ME , E' A DIGIUNO COMPLETO DI QUESTO CAMPO MEDIATICO. LA FAMOSA GIORNALISTA INCANTA NON SOLO CON LO SQUARDO, CON LA SUA CULTURA , MA ANCHE CON LA SUA INCANTEVOLE SIGNORILE SEMPLICITA'. OTTIMO LIBRO.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore