Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 16 liste dei desideri
Lavorare per competenze. Progettazione, valutazione e certificazione
Disponibilità immediata
28,50 €
-5% 30,00 €
28,50 € 30,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
30,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
29,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
29,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
30,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
29,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
29,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lavorare per competenze. Progettazione, valutazione e certificazione - Mario Martini - copertina
Chiudi
Lavorare per competenze. Progettazione, valutazione e certificazione

Descrizione


La legge n. 107 del 13 luglio 2015 ha stabilito un insieme di nuove norme che focalizzano l’attenzione sul curricolo, sulla valutazione e certificazione delle competenze, e che, pur confermando l’autonomia educativa e culturale delle istituzioni scolastiche, le costringe a un ripensamento generale e a una revisione/integrazione periodica del POF e del curricolo, assegnando un ruolo di primo piano al concetto di competenza. La trasposizione sul piano delle azioni educativo-didattiche del dettato normativo non può avvenire in modo meccanico: è ben nota la legittima esigenza degli insegnanti di avere proposte concrete da utilizzare sul piano didattico – sia per una sicurezza professionale sia per un’efficacia operativa e per un risparmio di tempo e di energie. Proposte concrete che però non possono prescindere da un orizzonte di senso in cui collocare le azioni e, quindi, della direzione o delle direzioni più opportune verso cui orientarle. In risposta a entrambe le esigenze (orizzonte di senso e proposte pratiche), nel volume, accanto a iniziali inquadramenti teorici, supportati da schemi di rappresentazione grafica, vengono formulate esemplificazioni tratte da esperienze effettuate da docenti e proposti strumenti e percorsi operativi utili sul piano didattico. Vengono suggeriti, inoltre, stimoli a riflettere sul proprio contesto di lavoro e sulla propria esperienza professionale, quali indispensabili punti di partenza e di riferimento, in vista di un cambiamento migliorativo graduale e compatibile con le condizioni reali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
13 febbraio 2017
9788860084705
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore