L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Viene analizzata come l'aggressività abbia il suo terreno fertile nella quotidianità, attraverso la violenza intrafamiliare, fenomeno per il quale non si può scindere la violenza fisica dalla psicologica, dalla sessuale o dalla economica, in quanto, tutte concorrono nel loro insieme a produrre un danno. La famiglia, diventa, fonte di inquietudine e disagio, lontana dalla sua naturale funzione di prendersi cura dei propri membri e valorizzarli, di rappresentare un punto di riferimento, di mediare tra l'individuo e la società. In tal modo si assecondano l'insorgere di egoismi che spesso sfociano in forme di prepotenza, in base alle quali il singolo si sente legittimato a prevaricare gli altri membri della famiglia, pur anche mediante l'uso di violenza che spesso sfocia nel Family Murder (omicidio familiare). Si parla di famiglia problematica nella quale più membri manifestano sintomi di disagio psico-sociale anche se sarà, poi, solo uno a compiere il delitto. Alcune differenze fra la struttura della famiglia patriarcale di un tempo e quella nucleare odierna, potrebbero fornire chiavi esplicative dell'attuale violenza in famiglia.Infine si affronta un caso che ha toccato il cuore di tutti noi: il delitto di Cogne.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore