€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
15 febbraio 2022
304 p., Brossura
9788855441216

Descrizione

Jamie Conklin ha proprio l'aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l'agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.

Later è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo - come sempre - pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell'infanzia e della perdita dell'innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell'operoso mondo che ruota attorno a un grande autore.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(67)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Preso appena uscito. Da allora letto più volte. Una storia che si fa leggere rapidamente ed apprezzare subito, ma ancor di più dopo la seconda lettura. Nonostante sia autoconclusiva, spero vivamente in un nuovo capitolo che potrebbe veder la luce da alcuni aspetti secondari di questa storia. Il re si mostra al suo livello dopo alcune prove precedenti che potrebbero aver in parte deluso qualcuno.

Recensioni: 5/5

Romanzo davvero impalpabile. Ho dato tre stelle per la scorrevolezza e l'ottima traduzione La storia non porta a NULLA, se non ad un colpo di scena finale riguardante però la paternità del protagonista. Visitare i morti, vedere i morti, parlare con loro è un tema a me assai caro, ma in questo caso ho trovato stucchevole e fine a se stesso parlarne. La.pruriginosa relazione tra la madre di Jamie e la poliziotta tossica poi è fuori contesto. Deludente.

Recensioni: 5/5

Leggere King è’ormai sinonimo di una scrittura trascinante accurata e coinvolgente. Le trame sono sempre geniali ben congeniate e mai banali. Questo non è certamente il migliore libro del maestro ma si legge volentieri

Recensioni: 5/5

La tiepida accoglienza riservata a questo libro mi lascia un po’ perplessa: non sarà l’opera più incredibile di King ma si difende bene come storia e scrittura. Rispetto a tanti predecessori, questo volume è di lunghezza modesta ma rimane piacevole e apprezzabile.