Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Landscape Painting and Modern Dutch Artists, by E. B. Greenshields - John Addington Symonds,William James Stillman,John Ruskin - cover
Landscape Painting and Modern Dutch Artists, by E. B. Greenshields - John Addington Symonds,William James Stillman,John Ruskin - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Landscape Painting and Modern Dutch Artists, by E. B. Greenshields
Disponibilità in 2 settimane
27,70 €
27,70 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,70 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,70 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Landscape Painting and Modern Dutch Artists, by E. B. Greenshields - John Addington Symonds,William James Stillman,John Ruskin - cover

Dettagli

2022
Paperback / softback
340 p.
Testo in English
234 x 156 mm
476 gr.
9781018422787

Conosci l'autore

(Bristol 1840 - Roma 1893) scrittore inglese. I lunghi soggiorni in Italia gli ispirarono la sua opera maggiore, Il rinascimento in Italia (The renaissance in Italy, 1875-86), che diede inizio, insieme alle opere di Pater, all’estetismo in Inghilterra. Fu autore inoltre di saggi critici, biografie, traduzioni dei sonetti di Michelangelo e di Campanella (1878) e dell’Autobiografia di B. Cellini (The autobiography of B. Cellini, 1888).

John Ruskin

(Londra 1819 - Coniston, Lancashire, 1900) critico d’arte inglese. Studiò a Oxford, dove nel 1869 fu nominato professore di storia dell’arte; nel 1884 fu costretto a lasciare la cattedra per motivi di salute. Dopo aver espresso le sue teorie estetiche in Pittori moderni (Modern painters, 1843-60), R. sviluppò le sue idee sui rapporti tra vita, arte, politica e società in due opere fondamentali: Le sette lampade dell’architettura (The seven lamps of architecture, 1849) e Le pietre di Venezia (The stones of Venice, 1851-53). Il graduale passaggio dagli studi sull’arte (in particolare sull’architettura) all’analisi delle sue relazioni con la realtà culturale e sociale condusse R. a muovere critiche aspre e sempre più esplicite alla civiltà industriale, alla quale contrapponeva, come esempio positivo,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore