€ 11,40 € 12,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

3
2019
Tascabile
29 maggio 2019
350 p., Brossura
9788804717447

Descrizione

Se il fulmine non verrà restituito a Zeus, sarà guerra!

Le creature della mitologia e gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.
Età di lettura: da 12 anni.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(87)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Inizia qui una delle più grandi saghe fantasy del mondo. Percy Jackson è un dodicenne dislessico e iperattivo che ha una madre fantastica Sally e un patrigno orribile, Gabe. Non ha mai avuto nessuna idea sull'identità di suo padre e ha sempre visto cose strane... bizzarro. E un giorno la verità gli viene rivelata dal suo amico Grover: gli dei dell'Olimpo esistono davvero e suo padre è uno di loro, così dopo l'apparente perdita di sua madre, Percy non ha altra scelta che recarsi in un luogo sicuro per quelli come lui, il Campo Mezzosangue. Ed è lì che scoprirà un'altra scioccante verità la folgore di Zeus è stata rubata e il principale sospettato del furto è proprio lui, dato che suo padre e Zeus non vanno proprio d'accordissimo, quindi Percy non ha altra scelta che imbarcarsi in un pericolosissimo viaggio di ricerca in compagnia di Grover un satiro e della figlia di Atena, Annabeth Chase. Un libro bellissimo, scorrevole e coinvolgente che divorerete in pochissimo tempo e che apre un saga splendida, ma secondo me troppo lunga.

Recensioni: 5/5

Qualsiasi cosa io possa dire su questa saga non le renderà mai la giustizia che merita. Dire capolavoro è poco. In questo primo capitolo della saga Percy scopre di essere un mezzosangue, figlio di un'umana e di Poseidone, dio dei mari. Arrivato al campo mezzosangue, dove conoscerà quelli che diventeranno i suoi migliori amici e compagni di avventure, Percy dovrà affrontare la sua prima impresa: trovare la folgore di Zeus e riconsegnarla all'Olimpo prima di scatenare una guerra.

Recensioni: 5/5

Fantastico

Recensioni: 5/5

Una delle miglior saghe fantasy mai lette, amato sia da piccola che da grande! Consigliatissima