€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
11 giugno 2019
240 p., Brossura
9788806239817

Descrizione

Non sono state stuprate. Non sono state torturate. Non sono state uccise. Eppure sono state annientate. Uno psychothriller mozzafiato che in Germania ha venduto 500mila copie.

«Per fortuna era solo un sogno. Non era nuda. E le sue gambe non erano legate a quel lettino ginecologico antidiluviano, mentre il pazzo metteva in ordine gli strumenti su un carrello arrugginito. Poi si voltò e sulle prime non riconobbe cosa teneva nella mano incrostata di sangue. Appena lo vide, volle chiudere gli occhi, ma non ci riuscí. Non poteva distogliere lo sguardo dal saldatore incandescente che si avvicinava lentamente al suo corpo».

In una clinica psichiatrica immersa nella campagna innevata alle porte di Berlino si consumano le nove ore che precedono la paura. Pazienti, medici, infermieri scoprono che il Ladro di anime, il folle che da tempo terrorizza la città si trova all'interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i crudeli effetti provocati da un misterioso trattamento che riduce le vittime a meri involucri, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. Inizia cosí una frenetica caccia al serial killer, guidata da Caspar, un ex chirurgo che ha perso la memoria in seguito a una tragedia personale e che si troverà a far fronte a qualcosa di inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar vede riaffiorare dal subconscio pezzi della sua vita precedente, che fanno luce sulla sua identità e sul suo passato, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi piú oscuri della propria psiche.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(72)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Non posso dire niente se non…..che dovete leggerlo!😱

Recensioni: 5/5

Veramente un bel thriller, era da un po' di tempo che mi capitava un libro che riuscisse a tenermi, letteralmente incollata alla sue pagine. Un pochino confusionario nella parte centrale, ma poi si riprende per regalare un finale, assolutamente inaspettato. Bello, lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

Recensioni: 5/5

"Allora smise, dentro di sé chiuse gli occhi spalancati e si lasciò cadere nel vuoto. Precipitò. Sempre piú giú, in un pozzo nero che non era mai stato rischiarato da una luce. Nella prigione della sua anima." Uno psycho-thriller che ti lascia con il fiato sospeso, di quelli che sei convinto di sapere come finisce e poi di punto in bianco la storia si stravolge e i colpi di scena ti paralizzano, rimane letteralmente bloccato sulle pagine. Il tutto si svolge in una notte, la vigilia di Natale, in una clinica psichiatrica, dove il killer più spietato, il cosiddetto Ladro di Anime, ammazza le sue vittime in uno strano modo, tramite ipnosi. Ma chi si nasconde dietro questo folle? Forse sono un po' di parte dal momento che amo Patrick McGrath e i suoi romanzi ma sento che uno spazietto nel mio cuore lo avrà anche Fitzek. Vedremo il prossimo suo libro come sarà per chiudere questa incredibile cassaforte.

Recensioni: 5/5

"Allora smise, dentro di sé chiuse gli occhi spalancati e si lasciò cadere nel vuoto. Precipitò. Sempre piú giú, in un pozzo nero che non era mai stato rischiarato da una luce. Nella prigione della sua anima."