L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sparziano non fa rimpiangere Martin Bora. Bel romanzo, meditato.
È pur vero che le imprecisioni storiche ci sono. Lasciamole pure andare come licenza d'autore. La struggente malinconia del Tardoantico, quella sì che pervade la narrazione, ricreata perfettamente sia nella ancora maestosa, seppure decomposta ,bellezza dell'Urbe sia nel sincretismo tra il sistema di valori romani e la virtus bellica che avviene tra i ranghi dell'esercito. Bella capacità di scrittura con opportune strizzatine d'occhio ai modi del postmoderno.
È il primo libro di questa autrice che leggo,sono appassionato del romanzo storico e questo è sicuramente uno di quelli piacevoli da leggere a patto di essere tenaci all inizio. Ambientazione molto diversa dai soliti romanzi storici ma anche per questo sorprendente per l accuratezza delle ambientazioni (il Nilo)e per la creazione dei personaggi primari e secondari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore