L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo definirei un thriller di piacevole lettura; una bella trama che ti trascina negli avvenimenti e ti incuriosisce. Il finale delude un po', sembra scritto di fretta. Non è certamente il romanzo storico che speravo di leggere: il Medioevo aleggia molto timidamente sullo sfondo, peccato.
Primo romanzo che ho letto del 'collettivo' Carmen Mola, La Bestia lascia l'amaro in bocca per quelli che erano i presupposti per una lettura di grande piacevolezza. L'ambientazione storica, lo sfondo delle lotte carliste, la peste, un rapitore serial killer di bambine, il successo mediatico... Tutto lasciava presagire di essere in possesso di un grande romanzo. Le aspettative però, alla fine del racconto, rimangono enormemente deluse. Nel raccontare le vicissitudini della povera giovanissima protagonista Lucia, del giornalista Diego Ruiz e dell' amico poliziotto Donoso, che si intersecano nella ricerca della Bestia, serial killer rapitore di giovani ragazzine (tra cui proprio la sorella di Lucia), al netto di alcuni colpi di scena letteralmente da lasciare senza fiato, il romanzo ha una costruzione troppo banale e consequenziale, troppo lineare ed in alcuni sensi scontata per poter emergere dal mare di romanzi storici di cui siamo continuamente inondati. La parte finale, poi, è estremamente incongruente e davvero troppo forzata ed inverosimile per poter fare in modo da suscitare interesse nel lettore. Anche la caratterizzazione dei personaggi non aiuta: sembra che siano tutti costruiti in funzione dell' inserimento della storia, senza particolare profondità o sfaccettature che ne rendano individuabili le peculiarità. In buona sostanza, un romanzo a malapena discreto, che si salva soprattutto per il coraggio di alcune scelte narrative in alcune porzioni, ma davvero niente di più.
Libro scritto abbastanza bene, uccisioni messe a caso e frettolose, trama forse scontata. Non vale i soldi che costa e tutto il clamore che ha avuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore