L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Catalogo della mostra tenutasi presso la UBU Gallery, New York, 1 aprile - 23 maggio 2003. 67 illustrazioni a colori
16mo. pp. 64. . Molto buono (Very Good). . . .Kurt Schwitters (1887–1948), a pioneer in the modern art forms of collage and assemblage. In the ferment immediately following World War I, art and words commingled—directly or indirectly—under the influence of Dada. Artists and writers expressed their willful rejection of “bourgeois†values through collaborative exhibitions, performances and publications. No one was more obsessed with words—their meaning, sounds and appearance—than the Hannover, Germany-based Schwitters, who, in all his endeavors, as artist, poet, publisher, typographer, graphic designer, performer and lecturer, placed words firmly at his center. The joining of the visual, the verbal, the fantastic and the mundane was realized triumphantly in his Merzbilder, as Schwitters called the collages he began to make in 1919.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore