€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
3 ottobre 2018
256 p., Brossura
9788809859449

Descrizione

Tomas Navarro ci insegna come l'arte del kintsukuroi possa applicarsi anche alle nostre vite, fornendoci tutti gli strumenti per diventare maestri nella cura delle nostre ferite.

Il kintsukuroi è l'antica arte giapponese del riparare le ceramiche frantumate. Quando un vaso va in mille pezzi, i maestri artigiani del kintsukuroi ne raccolgono i frammenti e li saldano, riempiendo le crepe sottili con pasta d'oro o d'argento. Non nascondono le fratture, ma le esaltano, poiché considerano che un vaso riparato mostri tanto la fragilità quanto la forza di resistere. In questo sta la vera bellezza. Tomas Navarro ci insegna come questa arte gentile possa applicarsi anche alle nostre vite, fornendoci tutti gli strumenti per diventare maestri nella cura delle nostre ferite: così impareremo a ricomporre le fratture dell'anima e a fare di noi stessi creature sempre più forti e preziose.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(11)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Buon libro, da fare un bel regalo, lo consiglio.

Recensioni: 5/5

Un libro piacevole, semplice, non banale che offre spunti di riflessione…. Lo consiglierei ma non a tutti . Necessita di adeguata sensibilità e di voglia di soffermarsi”

Recensioni: 5/5

Libro molto profondo ma scritto in maniera semplice, utile per chi st attraversando un periodo molto delicato. L'autore è in grado di entrare nell'anima di ognuno e cercare di sanarla. La prima parte mi è piaciuta di più della seconda, che a tratti risulta un po' banale. Ma sicuramente un libro che consiglierei. Lettura poco impegnativa

Recensioni: 5/5

Utile la parte di esperienze reali. Per il resto sembra troppo banale.