L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Descrivere in poche righe la molteplicità dei personaggi e delle ambientazioni è quasi impossibile per la ricchezza con cui questi elementi vengono presentati fra le varie storie. Eppure, c'è un comune denominatore che unisce in qualche modo i vari racconti: la figura umana. Una figura umana mostrata a volte nelle sue piccolezze, nel suo egoismo, nelle sue debolezze, ma anche nel suo profondo desiderio di speranza per il futuro. Molti di noi si sono avvicinati alle opere di Luigi Cecchi grazie a Drizzit, o The Author. Qui, ne "Il Karma del Pinolo" possiamo vedere una visione del mondo meno scanzonata, più tagliente e introspettiva, eppure io non sono d'accordo con quei commenti che asseriscono che si tratta quasi di due autori diversi. Fra tutte queste opere mi è parso leggere la medesima ironia, lo stesso meccanismo un po' pirandelliano che prima fa sorridere, ma poi ammutolire. "Il Karma del pinolo" è un libro che consiglio a chi ha voglia di non fermarsi al primo significato delle cose, ma di scavare più in profondità, di leggere nei personaggi di cui a volte ridiamo per le loro situazioni paradossali una figura umana. Ho cominciato a leggere questo libro un giorno che sono andata alle poste a spedire un pacco. Per fortuna non ho atteso quanto (Don) Oreste e non sono incappata nelle sue stesse vicissitudini, ma è stata una piacevole coincidenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore