Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Kant's Little Prussian Head and Other Reasons Why I Write: An Autobiography Through Essays - Claire Messud - cover
Kant's Little Prussian Head and Other Reasons Why I Write: An Autobiography Through Essays - Claire Messud - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Kant's Little Prussian Head and Other Reasons Why I Write: An Autobiography Through Essays
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,62 €
-5% 17,49 €
16,62 € 17,49 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,62 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,62 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Kant's Little Prussian Head and Other Reasons Why I Write: An Autobiography Through Essays - Claire Messud - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Arranged in three parts, Kant's Little Prussian Head and Other Reasons Why I Write opens with Claire's most personal essays - reflections on a childhood divided between cultures, and between dueling models of womanhood. It is here, in these early years, that we see the seeds of Messud's inquiry into the precarious nature of girlhood, the role narrative plays in giving shape to a life and the power of language. As the book progresses, we then see how these questions translate into Messud's rich body of criticism. In sections on literature and visual arts, Claire opens up the 'radical strangeness' of childhood in Kazuo Ishiguro's NEVER LET ME GO; the search for the self in Saul Friedlander; the fragility and danger of girlhood captured by Sally Mann; and the search for justice in Valeria Luiselli's THE LOST CHILDREN ARCHIVE. But it is the idea of the relationship between form and meaning to which this collection returns again and again. It is 'the tension between form and freedom - the paradox that fierce constraint, or restraint, [that] can allow for the greatest liberty'. As she writes, in a time 'in which our ideals appear shattered and abandoned', it is in the return to language and to stories that 'we return to the essentials that make us human. It is to find the past and the present restored, and with them, the possibility of the future'.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
Paperback / softback
336 p.
Testo in English
214 x 134 mm
361 gr.
9780349726557

Conosci l'autore

Claire Messud

1966

Nata nel 1966 nel Connecticut, Claire Messud è cresciuta tra Stati Uniti, Australia e Canada e vive a Boston con il marito, il critico letterario James Wood, e due figli. Con il romanzo When the World Was Steady e la raccolta di racconti The Hunters è arrivata finalista al PEN/Faulkner Award; The Last Lifeè stato il Miglior Libro dell'Anno per «Publishers Weekly» e per «The Village Voice». I figli dell'imperatore (Mondadori, 2007) è stato selezionato come Miglior Libro dell'Anno dal «New York Times», dal «Los Angeles Times» e dal «Washington Post». In Italia ha inoltre pubblicato L' innocenza perduta di Sagesse  (Piemme, 2001) e, con Bollati Boringhieri, La donna del piano di sopra...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore