L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Parte dalla "madre Russia" la travolgente cavalcata del "Blauer Reiter" (Cavaliere Azzurro), il movimento artistico fondato da Kandinskij (1866-1944) nel 1911 a Monaco di Baviera. Cosa può aver spinto un brillante avvocato moscovita a lasciare la carriera giurista e a dedicarsi alla pittura? Un impulso esplosivo lancia Kandinskij verso un'avventura esaltante, che diventa rapidamente la conquista della libertà espressiva del colore. Nel giro di pochi anni, le forme si liberano dall'esigenza di rappresentare qualcosa: Kandinskij, divenuto pittore quasi per caso, è uno dei più importanti precursori dell'arte astratta, i suoi dipinti e le sue idee sono una delle esperienze determinanti per lo svolgimento della pittura contemporanea. Il volume offre un'inconsueta densità di informazioni sull'artista ed è illustrato con oltre 300 immagini a colori.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore