L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
62 fotografie in bianco e nero a piena e doppia pagina e uno scritto di Ferdinando Scianna. Un testo di Aldo Santini
4to. pp. 140. Dedica autografa dell'Autore ad un fotografo italiano (Inscribed and signed by the Author to an Italian photographer). Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). [Ritchin & Naggar, 2016].Uno dei più bei libri di Ferdinando Scianna.
Dal testo di Scianna: "L'accampamento dove vivono questi minatori ha nome Kami, come la montagna nella cordigliera delle Ande boliviane sui cui fianchi friabili, a oltre 3800 metri di altitudine, è precariamente aggrappato [...] L'esistenza dei minatori, qui a Kami, come nelle altre miniere, ieri, quando ancora erano una grande realtà economica, come oggi che stanno chiudendo quasi tutte, è un vivere morendo. Quando non li uccide la fame, la fatica, la disgrazia, la silicosi, la tubercolosi, sono i fucili dei soldati al primo cenno di ribellione inviati per massacrarli [...] Ecco, questa è la mia non certo completa ed esauriente descrizione della realtà di Kami quale l'ho vista. Questo testo vuole essere soltanto una breve didascalia per le immagini del libro. Durante il muo ultimo viaggio a Kami ho esposto una parte di queste fotografie attaccandole su pannelli al muro dell'ospedale. Tutta la gente dell'accampamento è venuta a vederle. Se le indicavano l'un l'altro ridendo. Molti me ne hanno chiesto una copia. Ecco, io spero che essi si siano riconosciuti in queste fotografie come attraverso queste fotografie io ho cercato di riconoscermi in loro".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore