L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il detective Parker è un personaggio particolare. Il tipico uomo sicuro di sè e delle sue capacità, al punto da sembrare quasi strafottente. Il libro si legge veramente in pochissimo. La storia è abbastanza semplice, a volte, visto il genere, sembra anche troppo scontata. Ma, se come detective story è un po' carente sotto certi aspetti, come lettura è piacevole. Se dovessi usare un paragone "cinematografico", direi che è una perfetta storia da TV, però se la vedessi al cinema ti aspetteresti qualcosa di più. In generale lo consiglio, soprattutto se si cerca qualche lettura leggera e che tenga la mente impegnata quanto basta per non pensare alle proprie preoccupazioni!
John Parker è un investigatore privato che dopo la morte della moglie continua la sua vita dividendosi tra il lavoro e la figlia Kate, aiutato da sua madre, la signora Parker. Parker si trova a dover seguire il caso di un omicidio, archiviato troppo in fretta e senza un capo espiatorio, a cui ne seguiranno altri, in cui tutti i sospetti portano al signor Giacchetti, proprietario di uno dei più rinomati ristoranti della città, ma che pare coinvolto in alcuni traffici illeciti. Inizia così l’indagine che porterà il detective alla scoperta della verità. “John Parker il detective” è il primo di una serie di racconti gialli a impronta poliziesca, tutti con lo stesso protagonista: Parker. La trama si sviluppa lentamente, senza essere mai noiosa o lenta, e soprattutto senza tralasciare i dettagli importanti. Intorno alla figura di Parker girano diversi personaggi caratterizzati abbastanza bene all’interno del contesto, un contesto fatto di intrecci e sotterfugi. Scalisi in sole 130 pagine ha avuto la capacità di raccontare una storia intrigante con una semplicità di scrittura unica. Durante il racconto si svelano diversi misteri e alla fine ci si trova davanti ad un colpo di scena del tutto inaspettato. Lo stile di scrittura è così scorrevole da invogliare il lettore a divorare il racconto in un paio d’ore. Decisamente un giallo ben scritto, secondo me adatto a tutti. Promosso!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore