L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Paul Du Noyer ci conduce per mano nei meandri delle canzoni e della vita di uno dei maggiori geni del secolo scorso, consegnandoci il racconto affascinante di un'esperienza poetica e musicale fuori dal comune.
«Le parole sono importanti, sempre. Lennon era uno dei musicisti più consapevoli della sua epoca e le sue canzoni continuano a trasmettere verità e speranze anche alle generazioni che lo hanno conosciuto solo attraverso i dischi e le testimonianze di chi c'era» - Robinson
Ancora oggi, a quarant'anni dalla prematura scomparsa, John Lennon è considerato uno dei cantautori più importanti del Ventesimo secolo, e la sua produzione continua a esercitare una forte influenza sulle nuove generazioni. Questo volume ripercorre l'itinerario artistico e umano dell'ex Beatle dal 1970 al 1980, approfondendo le fonti d'ispirazione, gli ideali, le inquietudini, i sogni e le speranze che hanno animato la sua attività solista. Attraverso interviste, testimonianze e un'accurata ricerca, Paul Du Noyer ci conduce per mano nei meandri delle canzoni e della vita di uno dei maggiori geni del secolo scorso, consegnandoci il racconto affascinante di un'esperienza poetica e musicale fuori dal comune.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo, ricco di informazioni e foto, una chicca per un fan o meno di John Lennon. Unica pecca i caratteri tipografici sono troppo piccoli, però gran bel libro.
Questo corposo volume, composto da poco meno di duecento pagine a formato piuttosto grande e illustrato con una bella carrellata di fotografie, molte delle quali a colori, è sostanzialmente la replica in formato extralusso di una vecchia – e ormai introvabile – pubblicazione precedente, intitolata La storia dietro ogni canzone di John Lennon 1970-1980. Ben venga dunque l'idea di Mondadori Editore di pubblicare questo stupendo lavoro, un prezioso approfondimento sulla carriera solista del beatle più inquieto e imprevedibile, magistralmente raccontato da Paul Du Noyer con parole e con immagini, riproducendo peraltro tutti i testi delle canzoni pubblicate da Lennon nel corso della sua parabola in solitaria. Completano il testo una breve Cronologia e una Discografia completa del musicista, dai primi singoli (Cold turkey, Power to the people) alle raccolte uscite post-Duemila. Il regalo ideale per un amico o un'amica appassionato/a dei Beatles o di Lennon in particolare, un libro di notevole pregio anche dal punto di vista meramente estetico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore