Omaggio a
John Lennon
John Lennon
Gimme Some Truth
Selezionate e prodotte da Yoko Ono Lennon e da Sean Ono Lennon, le trentasei canzoni di questa antologia - il cui titolo nasce dall’aspra critica di Lennon del 1971 nei confronti di politici ingannevoli, dell’ipocrisia e della guerra - sono state completamente remixate, migliorando radicalmente la loro qualità sonora. La scelta dei brani ripercorre l'arco della vita e della carriera post-Beatles di John Lennon, riunendo le canzoni più celebri di tutti i suoi album solisti e tributando il giusto omaggio ad un artista tra i più grandi di ogni tempo.
"Gimme Some Truth" è l'emozionante racconto musicale della storia della sua vita dopo i Beatles, l'innamoramento e il matrimonio con Yoko, l'attivismo per la pace, la ricerca personale, l'ispirazione, la celebrazione, la confusione, la paternità, i cinque anni di pausa dalla musica mentre cresceva Sean e il trionfale ritorno negli anni '80.
LA DISCOGRAFIA DI JOHN LENNON
Dischi e canzoni che hanno fortemente influenzato la propria epoca e hanno ispirato le generazioni successive.
SELEZIONE IN DVD
Documentari, testimonianze e concerti che mostrano John Lennon live on stage, intervistato e raccontato
I LIBRI SU JOHN LENNON
Un introverso ragazzino di Liverpool diventa uno dei personaggi chiave del XX secolo. Alcune letture per saperne di più.
GIMME SOME TRUTH
“I'm sick and tired of hearing things from uptight, short-sighted, narrow-minded hypocritics
All I want is the truth, just give me some truth
I've had enough of reading things by neurotic, psychotic, pig-headed politicians
All I want is the truth, just give me some truth”
In tutto ciò che ha fatto, John Lennon ha sempre detto la sua verità mettendo in dubbio la verità.
Credendo che l'unica qualità richiesta a sé stesso, come artista, fosse quella di essere completamente onesto, non nascondendo ciò che aveva da dire né conformando i suoi messaggi per essere più in linea con il pensiero comune.
Amore, pace, politica, verità, bugie, media, razzismo, femminismo, religione, matrimonio, paternità: ha cantato di tutto e basta ascoltare le canzoni di John Lennon per capire come si sentiva, cosa amasse, in cosa credeva e cosa rappresentava.