L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia completa e profonda, per raccontare l'esperienza umana e spirituale di questo gigante del XIX secolo.
"Alto ed esile, sguardo penetrante reso intenso da occhi grigio-blu, da una bocca carnosa e da sottili capelli castani". E' la descrizione fisica di John Henry Newman, vissuto in Inghilterra nel XIX secolo, nominato cardinale in età ormai avanzata da Leone XIII e beatificato da Benedetto XVI nel 2010. Una lunga vita dedicata interamente alla ricerca della verità, attraverso un progressivo processo interiore fatto di umiltà ma anche di tenacia e di caparbietà. Una maturazione, conclusasi con la conversione dall'anglicanesimo al cattolicesimo, portata avanti anche quando professarla comportava sacrifici, rinuncia agli affetti ed isolamento. E nemmeno la "nuova casa" della Chiesa di Roma gli risparmia incomprensioni e mortificazioni ("sono trattato senza attenzione né bontà"). Una biografia densa e corposa, di taglio soprattutto filosofico e teologico dalla quale emerge la figura possente di un mite uomo di Dio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore