€ 15,10 € 15,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
23 maggio 2022
308 p.
9788842564898

Descrizione

Protagonista di questo romanzo del 1921 è Jill Mariner, graziosa e benestante ragazza che vive con il dissipato zio Chris Selby. È fidanzata con un parlamentare ricco, borioso e succube della madre, Sir Derek Underhill. Nel teatro dove tutti e tre si recano per la prima di un pessimo spettacolo divampa un incendio e Jill si mette in salvo grazie all'intervento di Wally Mason, autore e organizzatore dello spettacolo, col quale si reca al Savoy, dove incontrano Sir e Lady Underhill. Lo zio Chris dissipa il patrimonio di Jill, che viene arrestata a Londra per aver aggredito un uomo che molestava un pappagallo. Costretto dalla madre, Derek rompe il fidanzamento e Jill, ormai sul lastrico, si reca in America da uno zio; riesce a entrare nel corpo di ballo di uno spettacolo allestito per Broadway che, destinato a sicuro insuccesso, Wally farà invece trionfare. Alla fine, dopo aver rifiutato una nuova proposta di matrimonio da parte di Derek, Jill sposa Wally.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Piacevolissimo, come tutti i libri di Wodehouse, meno ricco di situazioni comiche, ma di ottima costruzione, con i personaggi che si perdono e poi si ritrovano nella giusta maniera...

Recensioni: 5/5

Libro gradevole, non molto dissimile dai tanti libri che Wodehouse scrisse; la trama è la solita, castissimi amori ( il romanzo fu scritto nel 1921), zii e zie, qualche maggiordomo di sfuggita è riuscito a metterlo anche qui, lord sfaccendati, e ambientazione tra Londra e New York. Un copione ripetuto decine di volte dal Nostro. In questo caso ,però, la Jill protagonista è una ragazza davvero all'avanguardia per l'epoca in cui vive, e, addirittura, lavora, cosa rara a leggersi nei libri di Wodehouse, i cuo protagonisti non fanno mai nulla se non campare di rendita. Lavora come ballerina in teatro, ma, insomma, si dà da fare. Non è un libro umoristico, nel senso che è privo di gags, ma è leggero come sempre e sprizza spensieratezza da tutte le pagine. Non male.