L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera giovanile di Jane Austen, in cui si ritrovano già tutti i temi ricorrenti delle sue opere l'edizione Donzelli è anche arricchita dalle stupende e calzanti illustrazioni di Andrea Joseph. In questo racconto, oltre ad essere già manifesta la straordinaria abilità di narratrice di Austen, la sua verve umoristica qui è forse troppo marcata ma il risultato finale è spassoso: i personaggi e la trama sembrano una parodia dei suoi romanzi adulti. Una chicca imperdibile per tutti i suoi lettori più appassionati.
E' un libretto senza pretese ma che per questo meraviglia, nella cura dei dettagli dei personaggi di Jane Austen, che sono attuali a distanza di più di 200 anni, sia in questa edizione di Donzelli, dove le illustrazioni sono molto belle, sia dal punto di vista della qualità della stampa sia dal punto di vista di una creatività grafica che rafforza il testo: un connubio vincente. Questo libro è come una bella foto scattata da un grande fotografo.Adatto a tutte le età. Unico neo il prezzo pieno di copertina (ma questo è un problema per il tutto il mercato italiano della stampa)...
Una giovane Jane Austen che, più che dei personaggi, ci presenta delle maschere, ognuna con la sua precisa caratteristica. La storiella in sé non è avvincente né degna di nota, ma è curioso vedere come la Austen si concentri in modo analitico sulle debolezze dell'animo umano. Molto bella l'edizione della Donzelli con le bellissime illustrazioni di Andrea Joseph.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore