L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vero pilastro della linguistica nazionale, il glottologo e accademico Gian Luigi Beccaria è stato pubblicista prolifico e una consultazione imperdibile per chiunque si interessi – fosse anche solo per diletto – all’evoluzione della lingua italiana. Questo libro del 1988 porta inevitabilmente il peso degli anni, ma è ugualmente ricco di spunti e di curiosità soprattutto per chi ha vissuto gli anni del secondo novecento: dall’italiano ancora pomposo e formale del post-fascismo a quello “popolare” del miracolo economico e fino al gergo “sinistrese” e a quello dei “paninari”. Da leggere senza fretta e poi da rileggere – un capitolo ogni tanto – quando prende l’impulso di capire “che lingua stiamo parlando” in questo paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore