€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
7 aprile 2022
304 p., Brossura
9788833940472

Descrizione

«Ho avuto tre madri e non ne ricordo nemmeno una». Macondo, quindici anni, quoziente intellettivo da capogiro, lettore vorace, una passione inconfessata per la Bea, vuole scoprire che cosa c'è davvero nel suo passato. La sua indagine lo porterà a capire che nel suo nome c'è ben più del senso di solitudine ispirato dal paese di Gabriel García Márquez, c'è tutta la sua storia. La sua ricerca d'identità diventa allora un cammino che apre le porte della consapevolezza: la famiglia può assumere le forme più diverse, diventare uno spazio immenso per chi ama. Con una scrittura limpida e poetica, Sara Fruner ci offre una riflessione sull'imprevedibilità dei legami che ci forgiano. E se gli amori sono rimasti incompiuti, ogni legame spezzato del nostro passato può avere una seconda, inattesa chance.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un romanzo che ha suscitato in me suggestioni altalenanti: coinvolgimento e distacco, noia e interesse, compassione ed esasperazione. Non so se manca qualcosa o c'è qualcosa di troppo; so solo che molti personaggi, anche non protagonisti, sono perfettamente definiti e caratterizzati, la storia è interessante quanto basta, lo stile è scorrevole, però a tratti mi è venuta voglia di saltare pagine, a tratti, invece, mi ci sono immersa completamente. La lettera finale è il punto più bello del libro e questo rivaluta il tutto, perché saper finire una storia è difficile e fondamentale quanto il saperla iniziare

Recensioni: 5/5

Romanzo scorrevole e piacevole, che strizza un po' l'occhio alle ambientazioni, ai personaggi e al linguaggio della letteratira femminile sudamericana (Allende, Serrano). Dopo avere letto la presentazione e le recensioni, probabilmente mi aspettavo di più.

Recensioni: 5/5

Libro meraviglioso, ogni frase è una poesia.

Recensioni: 5/5

Merita di essere letto con la stessa cura con la quale è stato scritto. Si incontrano insiemi di parole concatenate e appoggiate tra loro in modo inedito. Racconti contaminati di poesia. Fanno eco alla montagna di sentimenti l'arte, la musica, la geografia. Da rileggere, rigustandolo a piccoli sorsi.