€ 10,40 € 13,00 -20%
disp. immediata

Dettagli

TEA
2022
Tascabile
14 aprile 2022
496 p., Brossura
9788850263240

Descrizione

Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d'auto. E, all'improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un'altra in arrivo. A poco a poco, però, un'altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt'altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un'isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos'altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo a Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull'isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare...

Valutazioni e recensioni

3,1/5
Recensioni: 4/5
(13)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Quando ho iniziato questo libro, pensavo che gli avrei assegnato 5 stelle. Come dicono altri lettori, la narrazione parte benissimo, ci si appassiona subito alle vicende di Alice e non si vede l'ora di capire cosa sia successo al defunto marito schiantatosi in un posto in cui non avrebbe dovuto essere. Peccato che presto si trasformi in un polpettone noioso e prolisso, pagine e pagine in cui non succede nulla e in cui vwngono solo narrate le assurde manovre della protagonista. Ma questo sarebbe ancor il meno, perchè comunque resta un libro ben scritto. La cosa che più mi ha urtato è il fatto che sia completamente incredibile. Incredibili le azioni che compie Alice - da umile maestra di disegno si trasforma in un genio dello spionaggio fai da te- assurdo ed improponibile il suo modo disturbato di cercare la verità. Da quel punto è stato impensabile per me immedesimarmi in questo personaggio e in questa storia. Una donna vedova con due figlie piccole a cui badare che passa le sue giornate a piazzare telecamere ai vicini, e ad ascoltare le conversazioni in soffitta... il tutto facendola ovviamente sempre franca. Mentre compie gesta da consumata spia della cia, si porta dietro con nonchalance in piena notte, una neonata, lasciando sola la figlia di sei anni, evidentemente disturbata. Il tutto finisce poi in un un minestrone pseudo romantico ancora meno credibile, una deviazione tra Harmony e una telenovela. Molto deludente.

Recensioni: 5/5

Dopo un inizio avvincente e ricco di mistero, la narrazione perde a tratti di slancio, fino al finale che non mi ha del tutto convinto.

Recensioni: 5/5

Più che leggibile. Originale lo spunto, anche se qualche passaggio troppo melenso si poteva risparmiare. Nonostante risulti prolisso in diverse fasi, il lettore rimane tutto sommato avvinto dalla narrazione .

Recensioni: 5/5

Finalmente un libro che mi ha soddisfatta sotto ogni lato! L'ho trovato avvincente, originale nella trama, romantico in alcuni tratti e dall'aspetto psicologico ben congegnato. Alcuni lettori lo hanno definito monotono e prolisso ma l'attenzione e la meticolosità nella descrizione delle indagini della vedova Alice, a mio avviso hanno contribuito in maniera positiva a creare la giusta suspance! Ho apprezzato il finale, che diventa prevedibile soltanto verso la fine della lettura; infatti potevano esserci diverse ipotesi, tutte valide, per giustificare la presenza di Chris a Robin Island. Mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto tra Alice e sua figlia maggiore Olivia che in seguito al trauma comincerà a sviluppare, seppur in modo innocente, un disturbo ossessivo compulsivo, cosi come mi sono emozionata nella parte conclusiva del romanzo con il racconto della "vita segreta" di Chris. In conclusione, una narrazione accattivante e dalla trama fuori dal comune che merita per me il massimo dei voti.