L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In "La rivincita sciita" Nasr affronta la "questione sciita", analizzando caratteristiche politiche e peculiarietà religiose e popolari della più grande minoranza in seno all'islam. Il libro è estremamente interessante, ben scritto, fluido e soprattutto comprensibile a tutti (non sempre è facile districarsi tra i nomi e gli eventi convulsi che affrontano i primi anni dell'islam). Nasr, da studioso con uno sguardo accademico del problema, cerca di isolare le differenze, le contraddizioni insite nello sciismo e soprattutto chiarisce alcuni dei nodi fondamentali degli aspetti che segnano la disputa tra sunniti e sciiti che prosegue da 14 secoli. Ho trovato particolarmente efficaci e profetiche le pagine finali, che alla luce degli attuali disastri in Siria e della venuta dell'Isis appaiono terrificanti (Nasr scrive con 6-7 anni di anticipo ciò che sarebbe accaduto con estrema lucidità). Il suo saggio merita di essere letto perchè può gettar luce sullo sciismo di cui in occidente si parla poco e si sa ancora meno. Avrei dato voto pieno se non avessi trovato anche nello scritto di Nasr un certo acredine nel racconto della rivoluzione islamica: quando si vanno a sommare le proprie visceralità con la storia si finisce quasi sempre per fare un torto ad essa e scadere nella parzialità ottusa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore