€ 42,00
disp. immediata

Dettagli

2022
298 p., Rilegato
9788817162227

Descrizione

Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell'Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell'Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina. Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l'oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell'animo umano. Età di lettura: da 12 anni.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

🎤 Lo consiglio perché il mito delle stagioni viene raccontato dal punto di vista di Persefone e quello che emerge è il suo percorso di crescita e di indipendenza. 📚 Sono stata catturata all'acquisto dalla copertina, che trovo stupenda. 📝 Core, figlia di Demetra e Zeus, viene rapita da Ade affinché lei diventi Persefone, sua sposa e regina degli Inferi. Lei vuole fuggire e ritornare dalla madre e al suo posto nella natura ma piano piano le sue certezze vacillano. 💫 Ci trovi su Instagram con la pagina : VARIE_ETÀ.LIBRI @varie_eta.libri

Recensioni: 5/5

Ben scritto e coinvolgente, tant'è che l'ho letto in 2 giorni! In generale mi è piaciuta tutta la storia, tranne un po' il finale dove mi aspettavo qualcosa di più, forse è stato un po' chiuso frettolosamente rispetto al resto del libro e per questo sarebbe più un 4,5 che non 5 stelline. Ho letteralmente adorato l'ambientazione e il carattere deciso di Persefone, mi sono piaciuti tutti i personaggi e in particolar modo le Erinni. Essendo il romanzo di esordio dell'autore direi OTTIMO!

Recensioni: 5/5

Bellissimo retelling del mito raccontato da Persefone in prima persona.

Recensioni: 5/5

Persefone fa un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessa, parte da “bambina” che crede di conoscere il mondo, e sarà proprio la sua sensibilità e il suo buon cuore a guidarla in un percorso tortuoso per arrivare a una sua consapevolezza e alla libertà di decidere da sola la sua vita. Un vero e proprio romanzo di formazione adatto per i ragazzi, ma anche per quelli, come me, che portano nel cuore la bellezza di questo mito e hanno voglia di riviverlo attraverso gli occhi della dolce Persefone.