L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente mi aspettavo molto di più dal film che porta sul grande schermo un romanzo così importante, ma io continuo sempre ad aspettarmi molto di più da essa!
Il film è ovviamente stupendo e ogni volta mi appassiona molto, sono comunque molto contento finale a parte da rivedere.
Rispetto al libro di Matheson la trama è stata leggermente modificata, senza per questo stravolgerne l'essenza profonda, in favore dell'azione e resa più calzante alle corde di Will Smith. Personalmente preferisco la versione narrata nel romanzo, ma anche questa cinematografica ha un suo fascino e nel complesso mi è sembrata da parte del regista più il risultato di un riuscito tentativo di esplorare nuovi scenari possibili che un mero adattamento per fini di incasso. Nel complesso il film è riuscitissimo e riesce ad essere inquietante anche grazie ad alcune scene davvero spaventose. Come nel libro, quelli che in prima battura sembrano i carnefici sono essi stessi vittime. Da antologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore