L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manga molto leggero ma carino, consiglio da leggere davanti una tazza di te per passare del tempo piacevole. Da regalare a chi piace il genere
Riportato in versione manga, forse Soseki acquisisce ancora più valore. "Io sono un gatto", infatti, è l'opera prima di Soseki che racconta la vita degli umani dal punto di vista di un gatto. Il gatto, adottato da una famiglia di epoca Meiji molto buffa, osserva i suoi padroni, commentano e criticandone gli atteggiamenti. Credo che questo splendido manga sia ideale per approcciarsi alla letteratura giapponese, anche senza passare prima per il romanzo. Comprendo, infatti, il timore di approcciarsi ad un grande autore, ma in questo caso il manga risulta un ottimo compromesso. Consigliato.
Era da tanto che non mi ritagliavo del tempo per leggere un bel classico, e «Il vicario di Wakefield» ha colmato un senso di nostalgia che mi pervadeva da un po’. Siamo in Irlanda nel 1700 ed il vicario e la sua famiglia vivono in pace e agiatezza. I figli e le figlie hanno prospettive di buoni matrimoni, la comunità è coesa e colta, e la splendida campagna è la cornice perfetta per questo idillio. Ma che classico sarebbe senza un colpo di scena che ribalta tragicamente le sorti dei protagonisti? Ecco quindi che, per colpa di una frode, il vicario e la sua famiglia vedranno cambiare radicalmente la propria vita: ridotti quasi in miseria vedranno ridimensionarsi tutto attorno a loro. Eppure il nostro protagonista non perderà mai la fede in Dio e in quei valori che lo hanno reso un uomo mite e giusto. Così tra identità misteriose, rapimenti di donzelle indifese, campagnoli veraci, seduzioni impensate e imprevisti colpi di scena, si svolge una vicenda che insegna tanto senza annoiare mai. L’invito alla vita morigerata è chiaro, ma il fatto che l’autore sia morto coperto dai debiti può dare, forse, un’idea dell’ironia verso i costumi del tempo che serpeggia per tutta l’opera. Questo libro, ammiratissimo da alcuni tra i più grandi scrittori della storia, mi ha fatta divertire e riflettere insieme. Se cercate una lettura leggera, ma non banale, per queste vacanze non posso che consigliarvelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore