€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
24 febbraio 2022
336 p., Brossura
9788811004493

Descrizione

Ava era mille cose. Era una ragazza che adorava cantare. Era una ragazza con tanti amici. Ora è solo la ragazza con le cicatrici. È passato un anno dall'incendio in cui ha perso i genitori. Un anno in cui Ava ha tagliato i ponti con il mondo perché le fa troppa paura. Ora è costretta a tornare a scuola. Una scuola nuova dove non conosce nessuno. Una scuola che - ne è sicura - sarà piena di ragazzi che non faranno altro che osservare il suo viso per poi allontanarsi spaventati. Chi vorrebbe mai fare amicizia con lei? Quali nuovi modi di prenderla in giro si inventeranno i suoi compagni? Non appena si avventura in quei corridoi i suoi incubi si avverano: non incrocia nessuno sguardo e, al suo passaggio, sente solo sussurri. Fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Asad e Piper, gli unici ad avere il coraggio di andare oltre il suo aspetto. Di vedere la vera Ava dietro le cicatrici. Perché anche loro si sentono soli e incompresi. La loro amicizia la aiuterà a ricominciare. Le farà capire che nessuno è diverso, ma ognuno è unico così come è. La storia di una ragazza che scopre la forza che ha dentro di sé. La storia di un'amicizia più forte di tutto. Età di lettura: da 11 anni.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(15)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Consigliato a chi è piaciuto Wonder. Una storia di perdita e sofferenza, ma anche di amore e rinascita. In grado di tenerti incollato alle pagine.

Recensioni: 5/5

Quella narrata in questo libro è una storia di malessere e sofferenza, di coraggio e voglia di riprendersi, andare avanti. Tutti noi potremmo essere o siamo come Ava, l'importante è saper reagire come fa lei.

Recensioni: 5/5

Il libro si apre con una situazione profondamente dolorosa: Ava è sopravvissuta ad un incendio in cui sono morti i suoi genitori e una sua cugina. Dopo molte operazioni e con un corpo sfigurato cerca di tornare ad una vita normale... Una storia di amicizia, di accettazione della diversità e in parte di bullismo. Libro adatto anche ad adolescenti, introspettivo ma scorrevole.

Recensioni: 5/5

Il giallo della copertina è entrato subito nei miei occhi e così in men che non si dica ho comprato questo libro. Poi ho scoperto la storia di Ava, la sedicenne che ora è costretta a convivere con le sue cicatrici dopo il grande incendio. E poi ci sono gli adulti, gli zii Glenn e Cora con cui abita. La lettura mi ha spalancato un mondo ed indotto alla riflessione. Soldi ben spesi.