€ 10,80 € 13,50 -20%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
5 luglio 2016
391 p., Brossura
9788804662655

Descrizione

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché "ci obbliga anche a domandarci quale sia la frontiera tra amore ed egoismo, se l’amore ci dia il diritto di possedere una persona, di prendere decisioni al suo posto".

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(299)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un libro che tiene incollati fino all'ultima pagina. Drammatico, vivace e allegro allo stesso tempo. Scritto molto bene, un libro che non annoia mai. Mi ha incuriosito perché avevo visto il film (inutile dire che mi è piaciuto tantissimo anche quello). Per leggerlo comunque consiglio una buona scorta di fazzoletti!!! Io ne ho usati tantissimi!!!

Recensioni: 5/5

Libro davvero bello, ti tiene incollato alle pagine per sapere come finisce la storia

Recensioni: 5/5

Molto bello! Una storia d'amore, a mio parere, non troppo sdolcinata ma tanto profonda che ha molto da insegnarci

Recensioni: 5/5

Non sono da romanzi rosa, ma... questo libro è commovente. Senza nulla togliere alla love story, sicuramente il merito dell'autrice è stato quello di porre brillantemente e con tatto l'attenzione su un tema delicato ed importantissimo, la disabilità. I personaggi sono indimenticabili, tranne qualche breve comparsa minore della quale potevamo fare a meno, e le ambientazioni sublimi. Finale straordinario.