L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo descrive le vicende delle quattro protagoniste: Sara, Tamila, Betty e Valeria. Sono donne molto diverse tra loro, accomunate, però, dal fatto che stanno vivendo intensamente le passioni amorose. Sara, ex ballerina in conflitto con la figura materna, è al settimo mese di gravidanza, ma il rapporto con il suo uomo è arrivato al capolinea. Tamila, è innamoratissima del marito, ma prova nostalgia per il paese d'origine. Valeria, algida donna in carriera, cede al fascino del seduttore incallito e Betty, appassionata di fotografia, è tormentata dalla scoperta di sé. Seppur si tratti di donne realizzate, o comunque determinate a inseguire la stabilità e/o il successo, sono al contempo esseri fragili. Non sempre si può affrontare la vita e gli ostacoli che essa ci mette di fronte con decisione e coraggio! Ci sono per tutti momenti in cui ci si sente sconfitti e traditi ed emergono le insicurezze e le paure più profonde. Ed è allora che l'amicizia soccorre e risolleva. Ecco…"Io non mi trucco" possiamo definirlo un inno all'amicizia, quella vera: quel rapporto fatto di complicità e accettazione reciproca, dove i vari aspetti caratteriali si integrano e si compensano. Il romanzo, che si rivela fin dalle prime pagine una lettura piacevole, è suddiviso in capitoli brevi, ognuno dei quali è dedicato ad una delle protagoniste. La prosa è curata, senza risultare artificiosa, e i personaggi sono tutti ben caratterizzati e realistici, consentendo al lettore l'identificazione con quello che ritiene più affine a sé. Nonostante si tratti di un romanzo breve, le tematiche affrontate, oltre alle due principali dell'amore e dell'amicizia, sono tante: il tradimento, il rapporto genitori-figli non sempre idilliaco, i sogni infranti e la necessità di riprendere in mano la propria vita e infine, trovare il coraggio di essere se stessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore