L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Se acquisti questo libro, puoi ricevere in regalo la T-Shirt di Io, Jack e Dio. Scopri come
Nota
*Operazione a premi valida fino ad esaurimento scorte
Con questa sua ventiduesima opera Andrea De Carlo torna ai temi più cari ai suoi lettori, l’amicizia e l’amore, a cui imprevedibilmente ne mescola un terzo, la religione. Io Jack e Dio racconta di un legame necessario e insostituibile, di una ricerca spirituale senza compromessi, e dei sentimenti complicati e contraddittori tra un uomo e una donna che non possono fare a meno uno dell’altra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia d’amore come tema di sfondo abbastanza banale e assurda nonché la pretesa di trattare temi importanti come la fede senza fondamenti biblici e senza approfondimenti preventivi che rende la lettura addirittura ridicola. Alcune riflessioni filosofiche infilate senza essere necessarie appesantiscono il racconto rendendone difficile la lettura. Un polpettone!! Non mi ha per niente convinta e non lo consiglio.
E' il 12° libro che leggo di Andrea De Carlo, e penso che sia anche quello più bello. Rispetto ai precedenti libri qui si affronta in modo importante il tema della religione/spiritualità, e credo che per qualcuno tali argomenti possano essere fantasiosi e/o offensivi ... per chi volesse approfondire questi temi consiglio: Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) di Piergiorgio Odifreddi, o Caino di Josè Saramago.
Non mi ha convinto del tutto. Il romanzo si dipana su tre corsie: c'è quella del rapporto tra Mila e Jack, c'è quella che descrive ipocrisie della religione cattolica (chi afferma essere falsità storiche è in palese malafede), e poi c'è l'insopportabile filosofia che ogni tanto De Carlo infila nei suoi libri (quando non ne fa il carattere principale dell'opera) e appesantisce il racconto. Il finale poi ... no, non convincente, anzi, fin troppo banale. Voto, 6 e mezzo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore