Io, Charlotte Rampling
di Charlotte Rampling, Christophe Bataille
«Mi chiamo Tessa Rampling. Charlotte è il mio secondo nome, ma ha preso il sopravvento. Tessa è diventata Charlotte.
Fin dalla nascita ho conosciuto quel miscuglio un po’ torbido di ciò che viene e passa, di ciò che ferisce e che non si può cogliere. I bambini si fanno strane idee, si lasciano trasportare dalla fantasia. Le lacrime e le risa si confondono, e noi le rinchiudiamo.
In casa Rampling il cuore è uno scrigno. Custodito da generazioni, il segreto di famiglia diventa leggenda. Non possiamo fare altro che tacere. Il mondo la osserva. Le si avvicina. E si allontana.» - Charlotte Rampling
La giovinezza trascorsa tra la Francia e l'Inghilterra. Il padre, oro alle Olimpiadi di Berlino. La madre, descritta come l'eroina di un romanzo di Fitzgerald. E Sarah, la sorella, morta troppo giovane.
Con la complicità di Christophe Bataille, Charlotte Rampling si racconta, mette insieme impressioni, ricordi, luoghi, svelando per la prima volta le sfumature di un'icona dalla bellezza raffinata e inaccessibile. Le foto tratte dall'album di famiglia accompagnano questo delicato viaggio nella sua vita come un frasario essenziale e discreto.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. in 5 gg lavorativi