L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Finalista del Premio Lattes Grinzane 2019.
Con Inviata speciale Jean Echenoz torna alla narrazione pura, e insieme al noir e alla spy story, di cui è da sempre appassionato, mettendo la sua impareggiabile ironia e tutte le scintillanti risorse della sua scrittura al servizio della più affettuosa celebrazione.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi è piaciuto. Noioso. Mi sembra scritto senz'anima.
Un'agilità di penna invidiabile, almeno da parte di chi, della propria scrittura, non riesce a cavare altro che arzigogoli. Asciutto e spigliato, Echenoz salta come uno stambecco da una situazione all'altra, da un personaggio all'altro senza dare l'impressione di non sapere dove andare a parare, tutt'altro. Il suo progetto è chiaro, il percorso netto ma non linearmente scontato, e ti trasporta nella vicenda con un'abilità narrativa di sicuro intrattenimento che infonde costante piacevolezza. Un romanzo ricco, leggermente frizzante, fantasioso e creativo assolutamente riuscito, anche se ho avuto l'impressione che Echenoz scriva ancora meglio di come è stato tradotto.
Non a cuor leggero, devo dire che questo libro è un enorme fiasco. Privo di qualsiasi senso logico, lontano dall'essere una spy story, con un finale inconcludente e una trama incolore. I personaggi che si muovono al suo interno sono tutti pressocché sterili e vuoti, macchiette indistinguibili e dal comportamento anomalo e talvolta contraddittorio. La stessa protagonista è a tratti irreale, animata da comportamenti che nessuno mai realmente adotterebbe in situazioni come quella in cui si ritrova coinvolta. Mi spiace dover lasciare una recensione così dura, ma ho avuto serie difficoltà nel condurre a termine la lettura: faticosa, ridondante e con uno stile davvero noioso e prolisso che mal si adatta ad una lettura di piacere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore