L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Do tre stelle perché l'autrice è stata molto brava ad esprimere, attraverso lo stile di scrittura. il senso di perdita e di abbandono presenti nel libro. Ho fatto comunque fatica ad arrivare alla fine, l'assenza di dialoghi ha appesantito molto il romanzo. Molto molto lento. Pensavo molto meglio, anche perché la trama, ispirata ad un evento realmente accaduto, prometteva bene.
Non si può certo affermare che manchino i sentimenti! Tuttavia, forse per assonanza con il titolo, il romanzo è freddo, cupo, spento. Non discuto la tragicità degli eventi, peraltro reali, quanto il tono usato per narrarli, anch'esso freddo, cupo, spento. Anche nei momenti di gioia, quale ad esempio la nuova relazione di Helen, permane un che di amaro, un velo di tristezza. Manca il riscatto della protagonista verso una nuova vita, quasi un voler continuamente restare legata al proprio passato. Lettura nel complesso discreta e scorrevole.
Il romanzo prende come spunto un fatto di cronaca realmente accaduto ma si sviluppa in un delirio di flash back senza nè capo nè coda con un lieto fine davvero posticcio. Mi aveva intrigato il titolo ma è stata una delusione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore