L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Wim Wenders e Mary Zournazi ci aprono, attraverso questo volume, alla possibilità di costruire la pace partendo dalla vista e dalle immagini. I due autori citano registi (Antonioni, Ozu, Bresson, lo stesso Wenders), pittori (Picasso, Wyeth..), filosofi, scrittori e poeti (Buber, Bohm, Eliot, Simone Weil) con lo scopo di indicarci un sentiero lungo il quale riflettere, che ci conduca alla pratica dell'osservazione (appunto la vista), per insegnarci infine l'attenzione ai dettagli, le prassi della lentezza, della devozione e della responsabilità; non sarebbe un caso che il verbo "to observe" contenga "to serve". "L'amore è responsabilità di un io verso un tu", scrive Martin Buber; e La Pace si trova in questa condizione di autocoscienza di sé e degli altri, di servizio al prossimo. Wim e Mary non ci danno la ricetta per "inventare la pace", ma ci indicano una possibile strada da percorrere: trovare nei fatti di pace, negli "sguardi amorevoli", un'emozione, un'unità e una carica di vita superiori a quelle che generalmente riconosciamo nelle immagini violente. Si tratta di imparare a vedere con occhi nuovi, poiché alla fine "il modo in cui guardiamo le cose, le cambia davvero".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore