L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dalla quarta di copertina dell'ultimo romanzo "L'intrepido alchimista" di Francesco Giuliano si evince quanto segue: "Sicilia. XVII secolo. Il barone Gervasio attende dalla moglie due gemelli, due eredi , che sin dall'infanzia dimostrano un'indole completamente opposta. Tiburzio, il prediletto perché nato poco prima dell'altro, è vivace, disinteressato allo studio e amante dei piaceri della vita. Alonzo è curioso, desideroso di sapere e approfondire. Quando da adulti, la donna amata da Alonzo viene data in sposa a Tiburzio, il primo decide di partire per la Provenza, dove conoscerà l'alchimista Pierre Gatien, che lo ospiterà, e un erudito conte con il quale instaurerà un profondo rapporto intellettuale. Ma anche in Provenza Alonzo, dopo aver riscoperto l'amore, sarà colpito da una nuova sofferenza. Da qui, prenderà il via, per il giovane protagonista, un nuovo percorso interiore e culturale ? L'intrepido alchimista è un'affascinante storia che narra di amori e passioni, della voglia di conoscenza in un periodo in cui finire sotto il giogo dell'Inquisizione era estremamente facile e pericoloso. L'intrepido alchimista è il romanzo giusto per chiunque abbia voglia di apprendere nozioni di alchimia, scienza, filosofia e religione, per chiunque ami le ambientazioni storiche e desideri una lettura avvincente e in grado di arricchire l'animo."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore