L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
mah insomma discreto libro che non mi ha entusiasmato come gli altri sulla beneamata, Labate è un po' troppo autoreferenziale e divaga un po' troppo in cose private non inerenti al calcio che alla lunga stufano, comunque forza inter sempre!
Già l'essere "tifoso" è una cosa complessa da spiegare, ma l'"essere tifoso Interista" credo sia qualcosa di inesplicabile e Tommaso Labate a mio avviso riesce nell'intento.. Non lo dico da interista o forse si, ma tifare per l'Inter è qualcosa di diverso, probabilmente lo direbbe il tifoso di qualsiasi squadra ma l'Inter ha veramente qualcosa di unico.. Già solo la storia del club, la nascita, gli avvenimenti, fanno dedurre che non ci si trova dinnanzi alla classica società calcistica, forse non tutti lo sanno, ma l'Inter nasce nel 1908 da una scissione all'interno del Milan: alcuni soci dissidenti non accettavano il divieto di ingaggiare stranieri all'interno del club, quello che però non si sa o non si dice è che l'Inter era in pratica il Milan, e dal 1899 al 1907 la squadra rossonera confeziona 3 scudetti, questo non per recriminare, ma per far notare che comunque l'Inter fa una scelta rischiosa e audace: decide di lasciare il certo per l'incerto; ed è forse per questo che l'acronimo "Pazza Inter" ritrova comunque il suo significato nel corso degli anni.. Non so quanti di voi nella loro vita hanno fatto scelte simili o chi comunque si è ritrovato col disagio di essere orfano o in un certo senso abbandonato a se stesso in età puerile, quello che posso sicuramente dire è che l'Inter ha subito dovuto fare i conti con se stessa non appena nacque e divenne campione d'Italia l'anno dopo la sua fondazione; poi non vinse per 10 anni ma questo poco importa; quello che voglio dire è che l'Inter non è come le altre squadre perchè ha carattere e non scende a compromessi, MAI. Accetta il proprio destino e piange e gode delle proprie sconfitte e vittorie, può non essere simpatica; può addirittura risultare presuntuosa ed arrogante; ma una cosa è certa: se avete dei tratti in comune con questo spirito di ribellione e di riscossa e non volete farvi fare fessi, a costo di rischiare comunque di risultarlo l'Inter è la squadra che fa per voi e questo libro vi allieterà il cuore.
Interisti di tutto il mondo unitevi e leggete questo piacevole libro di Tommaso Labate, che per parafrasare Toto Cutugno è un interista vero. Un testo a metà tra la narrazione e l'analisi il cui pregio principale è la componente sentimentale del tifoso Labate. Insomma, un libro imperdibile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore