L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I libri hanno le risposte e questo Jane lo ricorda, anche se rammenda poco altro della sua vita, neppure leggere o scrivere. Ma la chiave di tutto è nelle pagine dei volumi della biblioteca. Il libro "L’inganno delle pagine segrete" è stato un libro che ho letto grazie al bookcrossing, quindi lo consiglio vivamente a via volta, seppur idealmente proseguendo il bookcrossing.
Degno seguito de "La biblioteca dei libri proibiti". Bello l'intreccio tra i due personaggi principali e le varie astuzie utilizzate dall'autore; particolare l'ambientazione iniziale che ricorda molto "Shutter Island". Un nuovo capitolo dove niente è come sembra e ogni piccolo dettaglio serve a ricostruire la vita e il carattere di Florence. A questo punto credo, e spero, che uscirà un terzo capitolo a svelare l'epilogo e le parti temporali mancanti tra il primo e il secondo volume!
A parere mio, sia il titolo in italiano che quello originale (The Girl Who Couldn't Read) non sono molto azzeccati. Non rispecchiano la storia. La scrittura è piacevole e scorrevole, uno di quei libri che si lasciano leggere facilmente. L'inizio del racconto mi ha ricordato il film Shutter Island (tratto dal libro "l'isola della paura" di Lehane Dennis), tanto che riuscivo a sentire il freddo, la paura e la crudeltà di un posto come potrebbe esserlo un manicomio. Dalla metà in poi ha perso un po' di questo "fascino". Il finale mi ha stupito, non me lo aspettavo. Nonostante la sorpresa mi ha lasciata un po' perplessa. Anche io ho scoperto che quello che avevo appena letto era il seguito de "la biblioteca dei libri proibiti".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore