Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Confessioni di un'influencer pentita
Disponibilità immediata
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nuova Ipsa
17,00 € + 6,85 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
9,35 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nuova Ipsa
17,00 € + 6,85 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
17,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
9,35 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi
Confessioni di un'influencer pentita - Federica Micoli - copertina
Chiudi
Confessioni di un'influencer pentita

Descrizione

In questo libro, tutti i retroscena del mondo social e il racconto del suo percorso fino alla rinascita.


“C’è stato un tempo in cui il mondo dei social media era una landa rigogliosa e sterminata, traboccante di risorse. Era una terra libera, che aspettava solo di essere conquistata. Era un gioco entusiasmante, e di tutti i sentimenti umani l’entusiasmo è quello che più favorisce l’unione e la condivisione.” Per Federica Micoli, tutto ha inizio con un blog su viaggi e moda. Poi sono comparsi i social, in breve tempo si è ritrovata a lavorare come influencer ed è arrivata la popolarità, che nasconde però una grande insidia: ti rende schiavo. Giornate scandite dalla ricerca ossessiva di contenuti originali da pubblicare, l’ansia da like e da visualizzazioni, la dipendenza dal telefonino, la paura di perdere follower… Quel mondo luccicante per Federica è diventato una prigione, dove contava solo esserci sempre e comunque, mostrando un’immagine di felicità e perfezione. È questo in fondo l’obiettivo di un sistema che nasce per vendere pubblicità e monetizzare: rendere le persone dipendenti e schiave, eternamente connesse al digitale, costantemente disconnesse dalla realtà. Federica è sprofondata negli inferi dei social, ma è anche riuscita a risalire: ha scoperto che un altro modo di vivere i social è possibile, basta imparare a riconoscere chi vuole lanciarti fumo negli occhi ed evitare di farsi accecare. In questo libro, tutti i retroscena di quel mondo e il racconto del suo percorso fino alla rinascita.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
30 maggio 2023
160 p., Brossura
9788891589347

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Antonietta Mirra
Recensioni: 5/5
Leggetelo senza se e senza ma ♡

Confessioni di un'influencer pentita è la storia di Federica Micoli, una ragazza che apre un blog, Closette, che si occupa di moda e di vestiti e che raggiunge la sua piccola celebrità scambiando opinioni con altri blogger e mostrando i suoi interessi e le sue passioni. Un bel giorno, sbarca su Instagram e la prospettiva cambia. Conosce nuove persone, comincia ad avere un discreto numero di follower e le aziende si fanno avanti per sponsorizzare i loro prodotti, pagandola, ovviamente. Federica è felice. Federica crede che quello potrebbe essere il suo nuovo lavoro. Infatti si licenzia e nel frattempo viene coniato un nome per chi si occupa di quello che fa lei: influencer. Federica ha cominciato a soffrire per il mondo falso in cui si trovava, e a stare male perché non concepiva il modo di comportarsi degli altri influencer che davanti al telefono si comportavano come se fossero felici, mentre nella realtà erano tutti frustrati e tristi. Lei non li sopporta, li considera vuoti e privi di profondità. Però purtroppo anche lei viene colpita dall’ansia del successo. E fa di tutto per arrivarci. Compra i follower, e utilizza vari bot per accrescere la popolarità ma non serve a niente. Perchè c’è sempre chi è più avanti di lei. Così diventa una malattia, perché in fondo tutti siamo un po’ malati di social, o, almeno lo siamo stati. Instagram è diventata una vetrina online permanente dove è più importante registrare che sono andato a mangiare una pizza e che ho riso tutto il tempo, piuttosto che essere felice davvero. Federica preannuncia la fine di questa sceneggiata sociale. Di questa parvenza di presa per il culo quotidiana, prima o poi, lei dice, il giocattolo si romperà. Perchè si sta già esaurendo. E lo si evince dal fatto che la maggior parte dei profili sono tutti uguali, producono lo stesso frutto, perfetto all’apparenza, ma amici miei, insapore.

Leggi di più Leggi di meno
AE
Recensioni: 5/5
Un grande spunto di riflessione!

Certe di dinamiche si potevano intuire comunque, ma leggerle, scritte nero su bianco, da chi le ha vissute, mi ha fatto molto effetto. Non demonizzo i social, perché penso siano uno strumento utile: è il modo con cui li usiamo che fa la differenza enoreme. Un plauso all'autrice per essersi esposta così, rischiando di suo, mettendoci la faccia, consapevole del fatto che metà del mondo social non l'avrebbe apprezzata. Ma per l'altra metà sarebbe stato proprio l'esatto opposto, grazie alla sua onestà senza filtri. E io sono ben contenta di far parte di quest'ultima metà 😊

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Federica Micoli

È una influencer conosciuta sui social come Closette. Ha indossato il burka in Arabia Saudita, fatto meditazione zen in un monastero fuori Tokyo e bevuto vodka in Siberia. Export manager prima e digital pr, social media manager e consulente commerciale poi nel mondo della moda, nel 2014 ha aperto il suo blog Closette, scoprendo una nuova passione che ha trasformato in lavoro (ma non chiamatela influencer!). Negli anni sui social ha costruito una community molto attiva , il TeamClosette, che la segue in tutte le sue avventure. Lettrice compulsiva, si è messa per la prima volta dall’altra parte scrivendo È stata sfiga a prima vista (Sonzogno 2020).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore