L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E', incredibilmente, il libro meno realistico ed, insieme, il più paradossale di Lanzetta. Una camorra da film di serie B, un boss ridicolo e spietato, l'amore per la Callas in una Napoli che non ha amore neanche per se stessa. Il gioco della ripetizione, fra angosce e turbe sessuali, riempiva gli spazi dei racconti ma ora non aggiunge nulla al meccanismo di quello che dovrebbe essere un romanzo. Approssimazioni degne di un fumetto "nero", a tutti i costi "pulp" nel suo essere eccessivamente anarchico, sfacciatamente "disfunzionale". Sulla scia di Gomorra, tenta di sfruttarne l'editoriale volata e offrirne una diretta applicazione (in fin dei conti il libro di Saviano è un ibrido, un saggio sviluppato come un romanzo e viceversa). Ma è un passo falso. Una mezza verità che potrà impressionare solo, ahinoi, chiunque sia nato lontano dalla Campania.
L'ho letto in meno di una settimana. La trama scorre veloce e i personaggi appartengono alla realtà. Alla fine quando Maria Sole dice "era sempre mio padre" è difficile da spiegare con le parole.
Bel romanzo molto realistico su come è la vita a Napoli. Duro e crudo, violento e cattivo. Forse la trama un pò semplicistica, ma è scritto bene e dà l'idea della vera vita della camorra a napoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore