L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo bello in ogni sua parte. Bella la lingua, giocata con un napoletano non da macchietta ma che aumenta la potenza di illuminazione della parola. Bella la forma, per come racconta tutto senza anticipazioni anzi spogliandosi una pagina per volta, rivestendosi tra un capo e un da capo lasciato scivolare, in un burlesque da intenditore. Bella la storia che è assieme unita e aneddotica, esauriente e centrifuga. Ogni personaggio - uno più orribile dell'altro - è di un bello irresistibile, e irresistibilmente belli i luoghi pestilenziali in cui si svolge una storia di bellissima e spassosissima decomposizione senza sbrodolamenti.
Questo sì che è un esordio. Un libro che sa ammaliare dalla prima pagina, una trama complessa e piena di deragliamenti, suggestioni e sensazioni poetiche. Alessio Arena è uno scrittore che non si preoccupa molto di dosare il suo impeto affabulatorio, uno di quelli che sembra ti dica continuamente adesso cerca di metterti comodo e leggi qua.
Una scrittura solida, sempre godibile, personalissima. Questo esordio del giovane scrittore Alessio Arena è come una partenza in quarta. Si distacca con una buona distanza da molte opere prime coetanee, con una trama a doppio senso, una Napoli morta, e resuscitata a Madrid.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore