L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Profondo, ricco, piacevole. Soprattutto “vero” come la persona che lo ha scritto. Traspare l’animo pulito, non contaminato dal nostro “oggi” sporco e corrotto. C’è l’umiltà, la consapevolezza di avere dei limiti in quanto uomo, però c’è anche la certezza che si può essere “grandi” su questa terra.
Finalmente L’Indicibile! C’era bisogno di questo coraggio. Di avocarle a noi, le cose che ci appartengono, che ci costituiscono, che hanno diritto non solo ad essere, ma che rivendicano l’esserci. Si avverte in queste parole "che scorticano sul vivo" una necessità netta, che prescinde da tutto, ma soprattutto da tutti. Dire l’indicibile, spiegare l’ineffabile, aprire il cuore di uomo consapevole, anche alla disperazione che porta alla redenzione e alla salvezza. C’è bisogno di sparigliare, di spaccare l’ordine precostitutito nel quale tutti noi galleggiamo, timorosi e incerti. E mettere un punto. Ognuno, il proprio. Bravo Maggiani! E’ questa la strada, faticosa e giusta, del coraggio.
A mio parere l’Indicibile è un libro veramente interessante e di rara bellezza. E’ difficile scrivere di poesia e contemporaneamente trasmettere delle sensazioni, leggendo alcune strofe del libro di Maggiani si rimane rapiti da qualcosa d’illuminato e inafferrabile, un qualcosa che c’indica la strada verso un amore universale per ogni singolo granello di materia che compone le cose che ci circondano…. In quest’epoca di caos che ci circonda, le parole illuminate di Maggiani ci spingono a fermarci e a riflettere sulla nostra esistenza al di là se si possiede o no il dono della Fede.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore