Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Indagine sugli effetti dell'attività ludico-motoria nello sviluppo motorio e cognitivo dei bambini della scuola dell'infanzia - Marianna Bellafiore,Antonio Palma - copertina
Indagine sugli effetti dell'attività ludico-motoria nello sviluppo motorio e cognitivo dei bambini della scuola dell'infanzia - Marianna Bellafiore,Antonio Palma - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Indagine sugli effetti dell'attività ludico-motoria nello sviluppo motorio e cognitivo dei bambini della scuola dell'infanzia
Attualmente non disponibile
8,50 €
-15% 10,00 €
8,50 € 10,00 € -15%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,50 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,50 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Indagine sugli effetti dell'attività ludico-motoria nello sviluppo motorio e cognitivo dei bambini della scuola dell'infanzia - Marianna Bellafiore,Antonio Palma - copertina

Descrizione


L'obiettivo del presente studio è stato quello di valutare l'influenza di un programma di attività motorie sullo sviluppo delle abilità motorie e dei pre-requisiti della lettura e della scrittura in bambini di 3-5 anni delle scuole dell'Infanzia del Comune di Palermo. Centottanove bambini sono stati divisi in 3 gruppi: un gruppo che non ha seguito alcun intervento e due gruppi che hanno seguito un programma motorio rispettivamente della durata di 52 e 180 ore. Le abilità di locomozione e di controllo degli oggetti sono state misurate con il test of gross motor development, i pre-requisiti della lettura e della scrittura con il PRCR-2. Il programma motorio ha aumentato significativamente la prestazione motoria e le abilità cognitive dei due gruppi intervento in maniera dipendente dalla durata del programma rispetto al gruppo controllo. È stata osservata inoltre una correlazione positiva tra le abilità motorie e quelle cognitive. Pertanto, l'attività motoria può essere uno strumento efficace per favorire l'apprendimento scolastico di tutti i bambini e, ancora di più, di quelli con disturbi specifici di apprendimento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
25 gennaio 2016
37 p., Rilegato
9791220006255
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore