€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
3 giugno 2016
233 p., Brossura
9788845930959

Descrizione


«In questo autentico classico del genere gotico, Eleanor Vance, giovane e tormentata donna che non ricorda di essere mai stata felice in tutta la sua vita, viene assoldata dal sinistro professor Montague, aspirante cacciatore di fantasmi, per un soggiorno sperimentale a Hill House ... Giunta a destinazione, Eleanor si trova davanti una casa “che sembrava aver preso forma da sola, assemblandosi in quel suo possente schema indipendentemente dai muratori”; un edificio che “drizzava la testa imponente contro il cielo senza concessioni all'umanità”; una costruzione immune da ogni esorcismo: “un luogo non adatto agli uomini, né all'amore, né alla speranza”; una casa che si rifiuta di essere una dimora accogliente così come Eleanor vorrebbe sfuggire a un sistema di vita che le ha portato soltanto infelicità». TOMMASO PINCIO

Valutazioni e recensioni

3,6/5
Recensioni: 4/5
(190)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il professore John Montague, antropologo, decide di andare a caccia di fenomeni paranormali. Affitta Hill House, una casa a dire di tutti posseduta da spiriti. Eleanor Vance è una giovane donna che non ha mai vissuto neppure un giorno fuori di casa da sola ed ha passato gli ultimi dieci anni ad accudire sua madre. Eleanor, per dei suoi trascorsi misteriosi viene invitata a Hill House per riscontrare la verità sugli spiriti della casa, insieme ad altri tre personaggi e il professore e... Un romanzo gotico, intrecciato e scritto benissimo. Suspense e emozioni. Da brividi. Respiro piano, quasi in silenzio, sospesa nell’aria greve, e la caccia agli spiriti diventa funesta. Buona lettura.

Recensioni: 5/5

Un classico della letteratura del gotico. Un'autrice che sicuramente sa scrivere in maniera impeccabile, ma a livello di trama ho sofferto parecchio la caratterizzazione dei personaggi. Fastidiosi e odiosi. L'atmosfera opprimente e sfuggente di Hill House salva il romanzo! Un orrore strisciante che non si concretizza mai durante la lettura, ma che lascia un alone di pesantezza e pericolo.

Recensioni: 5/5

"L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson è un romanzo horror psicologico pubblicato nel 1959. La trama segue un gruppo di persone che si riunisce per indagare su Hill House, una residenza considerata infestata. La protagonista, Eleanor Vance, è una donna fragile e vulnerabile che si lega sempre di più alla casa mentre gli eventi sinistri iniziano a intensificarsi. Hill House sembra avere una presenza malevola che minaccia la sanità mentale e la vita stessa dei suoi abitanti. Il romanzo esplora temi di isolamento, follia e l'oscurità nascosta dentro di noi.

Recensioni: 5/5

Ho acquistato "L'Incubo di Hill House" di Shirley Jackson su IBS e sono rimasto estremamente soddisfatto dell'esperienza complessiva. La spedizione è stata rapida e il libro è arrivato in condizioni impeccabili. La trama avvincente e l'abilità narrativa di Jackson nel creare un'atmosfera inquietante hanno reso la lettura coinvolgente sin dalle prime pagine. La qualità del libro, dalla stampa alla copertina, è risultata eccellente. La mia esperienza con IBS per questo acquisto è stata positiva, e consiglio il servizio per chiunque cerchi un'affidabile fonte di libri online.