€ 10,92 € 11,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2014
18 marzo 2014
118 p., ill. , Brossura
9788866561538

Descrizione

Un Natale freddissimo a Milano, ai giorni nostri. Lavinia, sette anni, è una piccola fiammiferaia sola al mondo che, come da copione, sta per morire di fame e di freddo. Ma a salvarla arriva in taxi una fata che le regala un anello magico, grazie al quale la bambina non solo risolve alla grande tutti i suoi problemi di sopravvivenza, ma si vendica allegramente della indifferenza e delle prepotenze degli adulti. Età di lettura: da 7 anni.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questa storia è molto divertente! Mi è piaciuto moltissimo leggerla, quindi la consiglio a tutti, tranne a quelli schizzinosi! 😉

Recensioni: 5/5

Il mio libro preferito da sempre. Questo meraviglioso racconto di Bianca Pitzorno è l'emblema delle "resilienza". Nonostante la protagonista "Lavinia" parta da una situazione svantaggiata, riesce durante l'arco della sua storia a riscattarsi in un modo assai singolare. La storia di per se è molto bella, allegra, frizzante e giovanile. Una lettura adatta sia ad un pubblico di grandi che di piccoli. Inoltre si parla di amicizia e di realtà sociali (che aprono il cuore all'inclusività). Un racconto semplicemente perfetto.

Recensioni: 5/5

Questo libro è veramente carino!! insomma un pò insolito per noi adulti per certi "argomenti" ma proprio apprezzato per questo da mia figlia di 8 anni!!Invogliandola così a leggere!

Recensioni: 5/5

Alla mia bambina di 8 anni è piaciuto molto. Storia accattivante e scritta in modo semplice