L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,46 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grandi lacune dal punto di vista religioso e teologico.
Libro adatto allo spirito dei tempi, dove la grande platea dei lettori non ha strumenti culturali per analizzare criticamente un saggio ed è più attenta alla forma che alla sostanza. La scrittura facile e la struttura semplice rendono il testo facilmente avvicinabile da chiunque nonostante le oltre trecento pagine. Più che di semplicità ci troviamo davanti a superficialità per come vengono affrontate le tematiche trattate. Augias, giornalista e, Vannini, filosofo, in due non riescono a compensare le lacune teologiche e storiche che impregnano il loro lavoro che si riduce ad un elegante quanto elementare apologia assurdamente banale e inattendibile.
La lettura del libro è di per sè interessante, dà parecchi spunti di riflessione ed un'infarinata generale sul tema che è immenso. Molti dialoghi sono un pò monchi poichè i due autori ad un certo punto si fermano dal disquisire perchè o rischiavano di appesantire il discorso, o perchè il loro dialogo avrebbe rischiato di sconfinare fuori tema. Ne risultano svariati accenni che lasciano parecchia curiosità irrisolta. Ho trovato in pò frettolosi due capitoletti riguardanti Maria nell'arte..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore