L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto è popolato da uomini di tutte le età che abitano le parti più povere dell’Algeria – ancora sotto il giogo coloniale francese – e che sono dediti alla coltivazione di terre aride, conducendo un’esistenza antica dalle cadenze lente e naturali. A un certo punto il placido ritmo narrativo si impenna fino a prendere fuoco; è la lotta dei contadini poveri contro i coloni e la polizia . Le parti più intense sono quelle descrittive, quei tocchi magici con cui lo scrittore, in pennellate talvolta appena accennate, fa sentire ai lettori il contesto delle vicende trasmettendo loro i rumori del vento, l’odore acre dei fichi e l’afrore unto delle pecore, il gorgoglio della sorgente, il respiro ansante dei campi assolati, l’ininterrotto frinire delle cicale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore